Chi siamo

Chi siamo

La DGVision srl è una start up innovativa nel settore della comunicazione digitale a favore del turismo, del commercio e della mobilità sostenibile. La società ha sviluppato una piattaforma digitale che offre un servizio d’informazione, di comunicazione , advertsing per lo sviluppo di azioni per le smart city

La prima azione della Dgvision e’ quella di produrre il biglietto da visita digitale tecnologico , che sostituisce quello di carta, irrinunciabile strumento di comunicazione e marketing di cui un’azienda e un libero professionista non possono fare a meno anche nell’era digitale, progettati da esperti graphic designer.

Il biglietto da visita è quindi un mezzo pubblicitario che crea un ponte tra l’azienda o il singolo professionista ed i potenziali clienti, rafforza il ricordo del brand e facilita la comunicazione tra i due protagonisti del mercato. La business card fa’ la differenza grazie all’implementazione del codice QRcode e tecnologia near field communication (NFC) che trasforma il tradizionale biglietto da visita cartaceo in un sistema di comunicazione moderno e rapido

La tecnologia QR code e la tecnologia near field communication (Nfc) indirizza direttamente lo smartphone dell’interlocutore alla business card, che può poi essere salvata con un semplice click e sincronizzata con altri device in tempo reale, permette ai potenziali clienti di reperire velocemente maggiori informazioni sull’azienda o il professionista freelance. Questo è molto vantaggioso perché permette di creare profili che siano realmente efficaci e utili a fini promozionali, di networking e marketing. In aggiunta, la smart card è personalizzabile e brandizzabile su tutta la superficie, per cui è facilmente riconoscibile dai clienti e diventa essa stressa uno strumento di brand awareness.

Tra i benefici che la soluzione può portare alle aziende, rientra anzitutto l’ottimizzazione dei costi che deriva dalla riduzione del tempo sprecato per le comunicazioni, grazie alla digitalizzazione del biglietto da visita cartaceo e alla gestione centralizzata delle informazioni dei dipendenti. In secondo luogo, va considerato il monitoraggio puntuale delle performance delle risorse aziendali durante le attività di networking. Infine, emerge anche la dimensione green, garantendo un minore impatto ambientale, riducendo l’ immissione di carta

TOP