Condizioni Generali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Definizione e oggetto del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano ai contratti di vendita (di seguito “i contratti”) aventi per oggetto “biglietti da visita ecosostenibili, con logo personalizzato e possibile carica immagini (di seguito i “Prodotti”). I contratti sono stipulati tra DGVision srl( “il Fornitore”), con sede legale in Via De Franciscis , 84 CAP. 81100 Caserta, e i Consumatori/Acquirenti/Clienti/Rivenditori, personalmente o per conto di un’entità giuridica (di seguito “tu” o “il Cliente”), che desiderano acquistare i prodotti realizzati e/o commercializzati dal Fornitore. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito: “Condizioni Generali”) sono valide ed efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito e finché non verranno modificate e/o integrate dal Fornitore. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza immediata e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere dalla data di pubblicazione. Il presente documento, pertanto, intende informare il Cliente delle norme e “condizioni generali di vendita dei prodotti” praticate dal Fornitore nel mercato italiano ed estero e dei servizi ad essi collegati. Nello specifico i prodotti sono venduti a seguito dell’accettazione per iscritto da parte del Cliente della “proposta e preventivo di vendita” (di seguito il “preventivo”) e delle presenti “condizioni generali”, che ne formano parte integrante e sostanziale, nonché a seguito dell’avvenuto versamento da parte del Cliente del pagamento dell’’“acconto”, a titolo di parziale o totale pagamento del prezzo nei termini e nella misura stabilita nel “preventivo”. Il “preventivo di vendita”, sia on-line dal Sito che attraverso invio di e-mail, si perfeziona con la conferma d’ordine. La conferma d’ordine viene sempre comunicata al cliente attraverso e-mail. Le presenti condizioni generali sono state redatte in conformità degli artt. 1470 e ss. del c.c. e possono essere modificate, integrate o variate dal Fornitore, che si riserva il diritto allegando tali variazioni alle offerte, ovvero qualsivoglia corrispondenza inviata per iscritto al Cliente.

2. Ordini e abbonamenti

Gli ordini in sospeso (ordini confermati e non pagati che potrebbero essere abbandonati dal cliente) verranno conservati per 30 giorni e poi cancellati. Gli ordini errati (ordini non pagati che potrebbero essere abbandonati dal cliente) verranno conservati per 30 giorni e poi cancellati. Gli ordini annullati (ordini che non sono stati pagati e potrebbero essere stati annullati da DGVision o dal cliente) verranno comunque conservati per 30 giorni successivi all’annullamento, dopodiché verranno cancellati. Gli ordini completati verranno conservati fino ad eventuale richiesta di cancellazione da parte dell’utente. Gli abbonamenti terminati con i relativi ordini associati verranno conservati fino ad eventuale richiesta di cancellazione da parte dell’utente. Gli account inattivi (quelli a cui non è stato effettuato l’accesso o non è stato effettuato un ordine) verranno conservati fino ad eventuale richiesta di cancellazione da parte dell’utente. A seguito della conferma d’ordine, l’abbonamento alla piattaforma di gestione Card si intende valido per dodici mesi. Alla scadenza, se non rinnovato, il servizio verrà sospeso in attesa o di rinnovo o di richiesta di cancellazione.

3. Spedizione e consegna

La spedizione, salvo diversamente convenuto nel preventivo è a carico del Fornitore ed è compresa nei costi del preventivo. Nel caso di vendita con consegna fuori dell’Italia, il costo a chi verrà addebitato, verrà indicato nel preventivo. In ogni caso la scelta dello spedizioniere sarà a cura del Fornitore che, salvo diversamente stabilito, comunicherà al Cliente di volta in volta. Se la conferma d’ordine del preventivo arriva entro le ore 12:00 la spedizione partirà la mattina seguente e in Italia arriverà entro 48h, mentre se arriva dopo le ore 12:00, partirà dopo 2 giorni lavorativi, quindi per l’Italia la consegna sarà entro le 72h, nel caso di consegna all’estero i tempi di consegna varieranno in base al paese di destinazione e tale indicazione risulterà nel preventivo. I tempi di consegna pattuiti nelle condizioni particolari previsti nel “Preventivo”, decorrono dalla data di sottoscrizione del “preventivo” e dal contestuale versamento effettuato dal Cliente a titolo di “acconto” e si intende computato per giorni lavorativi. Il Fornitore non risponde, tuttavia, per ritardi di consegna dovuti a motivi di forza maggiore o comunque a cause a lui non imputabili o a cambiamenti imposti dallo spedizioniere dei termini di consegna.

4. Eventuale servizio digitale accessorio alla vendita del prodotto

Il Fornitore può concedere al Cliente oltre alla vendita del prodotto fisico, il servizio di inserimento in via digitale dei suoi dati personali attraverso la registrazione nel Sito, a titolo esemplificativo non esaustivo: Nome, Cognome, Nickname e ruolo Info di Contatto Social Media Links Video da YouTube Web Link 3 E-mail 1 Link PayPal Me 2 Upload File .PDF 1 Upload Foto Profilo 1 Upload Immagine Extra 1 Upload Logo Aziendale 5 Foto Slider 1 Posizione Google Maps. Tale servizio deve essere specificatamente indicato nel preventivo. Il servizio verrà avviato successivamente al pagamento dell’anticipo definito nel preventivo, attraverso l’invio di una e-mail che servirà ad impostare la password personalizzata dal Cliente. Tale password dovrà essere mantenuta riservata dal Cliente e della quale sarà responsabile così come dell’uso del suo account. Il Fornitore si riserva il diritto di rimuovere, reclamare, modificare o sospendere qualsiasi identificatore selezionato dall’utente, qualora a sua esclusiva discrezione verifichi che tale nome utente è inappropriato, osceno o viola in altro modo le presenti Condizioni generali, così come in caso di informazioni non vere, imprecise, non aggiornate o incomplete, così come chiudere l’account e rifiutare qualsiasi uso del Sito (o parte di esso). A tal fine il Cliente dichiara e garantisce che: (a) tutte le informazioni di registrazione inviate sono veritiere, accurate, aggiornate e complete; (b) verrà mantenuta l’accuratezza di tali informazioni e tali informazioni aggiornate; (c) l’utente dispone dell’autorità e della capacità giuridica necessarie per sottoscrivere le presenti Condizioni Generali e accetta di rispettarle; (d) non è un minore nella giurisdizione in cui risiede; (e) non accederà al Sito attraverso mezzi automatizzati o non umani, sia attraverso un bot, uno script o altro; (f) non utilizzerà il Sito per scopi illegali o non autorizzati; (g) l’utilizzo del Sito non violerà alcuna legge o regolamento ad esso applicabile.

5. Prezzi applicati e modalità di pagamento

I prezzi dei servizi applicati dal Fornitore sono quelli determinati ed indicati, di volta in volta, nel preventivo sottoscritto dal Cliente per accettazione. Il pagamento delle fatture deve essere effettuato al Fornitore entro il termine concordato e secondo le modalità riportate nel suddetto preventivo. Agli importi stabiliti da preventivo verrà applicata l’aliquota IVA attinente alla prestazione di specie eseguita. Tutti i pagamenti verranno effettuati a mezzo: bonifico bancario sul C/C bancario IBAN: IT09N08987900000000201788 Banca di Credito Cooperativo Terra di lavoro San Vincenzo de Paoli Casagiove DGVision srl Carta di Credito: Fornendo i dati della tua carta, consenti a DGVision di addebitare su di essa i futuri pagamenti. In ipotesi di mancanza di specifiche indicazioni il pagamento si intende da effettuarsi vista fattura. L’ “acconto” che il Cliente deve versare all’atto della sottoscrizione per accettazione del preventivo viene erogato a titolo di parziale o totale pagamento del prezzo convenuto, nella misura stabilita nel preventivo. In caso di eventuale inadempimento del contratto da parte del Cliente, la cifra versata verrà trattenuta dal Fornitore a titolo di parziale indennizzo per l’acquisto dei Prodotti, fatti salvi tutti i diritti della stessa per la richiesta del maggior danno subito.

6. Interessi

In caso di mancato pagamento o di ritardo da parte del Cliente, il Fornitore è autorizzato, secondo quanto indicato dal D. Lgs 231/2002 ed in particolare dall’art. 5 dello stesso ad applicare un interesse moratorio nella misura del tasso ufficiale di sconto della Banca d’Italia maggiorato di dieci punti.

7. Risoluzione per fatto del cliente

Il mancato pagamento da parte del Cliente, anche di una sola rata, di qualsiasi importo, darà facoltà a DGVision srl di risolvere il contratto e di rientrare nell’immediato possesso dei beni forniti, senza necessità di costituzione in mora. In tale caso il Cliente prende atto e riconosce specificatamente che quanto corrisposto a titolo di acconto sia trattenuto dal Fornitore a titolo di parziale indennizzo per l’acquisto dei Prodotti, fatti salvi tutti i diritti della stessa per la richiesta del maggior danno subito.

8. Diritti di proprietà intellettuale

Salvo diversa indicazione, il Sito e tutto il codice sorgente, i database, le funzionalità, le invenzioni, il software, i progetti di siti Web, audio, video, testo, fotografie e grafica sul Sito (collettivamente, il “Contenuto”) e i marchi, i marchi di servizio e i loghi in esso contenuti (i “Marchi”) e ogni visual di immagine, sono di esclusiva proprietà intellettuale del Fornitore o allo stesso dati in concessione e dallo stesso controllati, pertanto protetti dalle leggi sul copyright e sui marchi e dalle normative sui diritti di proprietà intellettuale e dalle leggi sulla concorrenza sleale europee, giurisdizioni straniere e convenzioni internazionali. Il Contenuto e i Marchi sono forniti sul Sito “COSÌ COME SONO” solo per informazione e uso personale. Ad eccezione di quanto espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali, nessuna parte del Sito e nessun Contenuto o Marchio può essere utilizzato, copiato, riprodotto, aggregato, ripubblicato, caricato, pubblicato, visualizzato pubblicamente, codificato, tradotto, trasmesso, distribuito, venduto, concesso in licenza o altrimenti sfruttato per qualsiasi scopo commerciale, senza la previa autorizzazione scritta del Fornitore. Nessun diritto, titolo o interesse in o per il Sito o qualsiasi Contenuto viene trasferito al Cliente e tutti i diritti non espressamente concessi previsti nel presente documento sono espressamente riservati al Fornitore. A condizione che il cliente sia idoneo a utilizzare il Sito, gli viene concessa una licenza limitata, personale, non commerciale, non trasferibile, non cedibile in sublicenza, revocabile, non esclusiva per accedere e utilizzare il Sito in forma di codice oggetto per lo scopo previsto. In caso di violazione di una qualsiasi delle restrizioni di cui sopra, il diritto di utilizzare il Sito cesserà immediatamente e il Cliente, a discrezione del Fornitore dovrà restituire o distruggere qualsiasi copia dei materiali che realizzati.

9. Garanzia

Il Fornitore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana. In caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo, ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Fornitore. Si specifica che essendo i prodotti di tecnologia in fase costante di ricerca e sviluppo, le immagini presenti nelle schede in catalogo hanno scopo puramente illustrativo e non sono da considerarsi vincolanti ai fini contrattuali. Il Fornitore si riserva il diritto di distribuire al Cliente prodotti con variazioni ma dalle prestazioni analoghe o superiori. Nonostante il Fornitore faccia ogni sforzo per visualizzare nel modo più accurato possibile i colori, le caratteristiche, le specifiche e i dettagli dei prodotti disponibili per la vendita sul Sito, tuttavia, non garantisce che i colori, le caratteristiche, le specifiche e i dettagli dei Prodotti siano accurati, completi, affidabili, aggiornati o privi di altri errori e che il display elettronico dell’utente potrebbe non riflettere accuratamente i colori e i dettagli effettivi dei Prodotti. Tutti i Prodotti sono soggetti a disponibilità e il Fornitore non garantisce che gli articoli siano sempre disponibili, pertanto, si riserva il diritto di interrompere la vendita del Prodotto in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. I prezzi di tutti i Prodotti sono soggetti a modifiche. Il Fornitore garantisce che i Prodotti rispettino le caratteristiche pubblicizzate, in conformità con le loro specifiche scritte, tranne nei casi in cui qualsiasi non conformità derivi da (a) normale usura (b) dal mancato rispetto dei presenti Termini (la “Garanzia limitata”). La presente Garanzia Limitata entrerà in vigore in relazione a qualsiasi Prodotto a partire dalla data di acquisto di tale Prodotto e fino a: (a) la data che è ventiquattro (24) mesi dopo la data di acquisto di tale Prodotto; (b) la violazione o la violazione di qualsiasi obbligo o restrizione ai sensi dei presenti Termini; (c) lo smontaggio o la modifica di qualsiasi Prodotto senza il previo consenso scritto del Fornitore. La Garanzia Limitata esclude i danni derivanti da abusi, incidenti, modifiche, riparazioni non autorizzate o altre cause che non siano riconducibili a difetti nei materiali e nella lavorazione. Se si verifica un difetto durante il Periodo di Garanzia, il Fornitore, a sua discrezione: (a) riparerà il prodotto senza costi aggiuntivi per l’utente; o (b) scambierà il Prodotto con un Nuovo Prodotto o con un Prodotto usato di funzionalità equivalente; o (c) rimborserà il prezzo di acquisto originale, nella misura massima consentita dalla legge. Il Fornitore non garantisce, dichiara o si impegna a riparare o sostituire qualsiasi Prodotto ai sensi della Garanzia Limitata senza rischi o perdita di informazioni o dati memorizzati in relazione al Prodotto, pertanto, in nessun caso il Fornitore sarà responsabile per perdite o danni causati da fattori al di fuori del ragionevole controllo da parte di DGVision srl Per ottenere il servizio di garanzia, il Cliente dovrà contattare DGVision alla seguente e-mail: support@dgvision.it in qualsiasi momento durante il Periodo di garanzia. Potrebbe essere richiesta una prova di acquisto per verificare l’idoneità. Tutti i reclami presentati ai sensi della Garanzia limitata saranno regolati dai termini stabiliti nella presente Sezione.

10. Revisione del prezzo

Il prezzo convenuto è calcolato in base ai costi del materiale e della mano d’opera in atto al momento della sottoscrizione del preventivo da parte del Cliente. Qualora detti costi abbiano subito aumenti non inferiori al 5% del prezzo pattuito, prima della consegna (per le commissioni con pagamento a emissione fattura) o prima dell’integrale pagamento del prezzo ed accessori (se è stato pattuito il pagamento rateale per acconti),DGVision avrà diritto di esigere dal Cliente l’adeguamento del prezzo in base ai nuovi costi.

11. Cessione del contratto

È espressamente vietata la cessione del presente contratto da parte del Cliente. In caso di variazioni dei dati identificativi (denominazione/ragione sociale, partita iva, riferimenti bancari, sede società, etc.) da parte del Cliente, gli stessi dovranno essere comunicati prontamente al Fornitore. In via subordinata, ogni variazione straordinaria di qualsiasi genere attinente al rapporto contrattuale esistente, che non poteva essere prevista in sede di sottoscrizione del preventivo, dovrà essere immediatamente comunicata.

12. Rinvio al Codice Civile – Solve et Repete

Per quanto non espressamente previsto e derogato dalle presenti condizioni contrattuali valgono le norme previste dal Codice Civile, nello specifico in tema di risoluzione del contratto, ex artt. 1453 e ss. c.c., con diritto di My NFC Business Card a pretendere il pagamento dei lavori eseguiti ai sensi dell’art. 1462 c.c. per il quale il Cliente rinuncia espressamente a far valere ogni eventuale eccezione e/o contestazione fino all’avvenuto pagamento integrale dei corrispettivi dovuti.

13. Protezione e trattamento dei dati personali

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) in materia di “protezione e trattamento dei dati personali”, il Cliente, con la sottoscrizione del contratto, acconsente all’inserimento dei propri dati personali nelle banche dati tenute dal Fornitore ed al loro trattamento. Dichiara, altresì, di essere a conoscenza degli specifici diritti che, in relazione al trattamento di tali dati, le derivano dall’art. 15 GDPR e seguenti del predetto regolamento. Titolare del trattamento dei dati personali è il Fornitore per quanto disposto dalla citata Legge e in coerenza con quanto indicato più specificatamente nel documento di “Policy Completa” sul trattamento dei dati https://dgvision.it/privacy-policy, di cui il cliente dichiara di aver preso conoscenza ed approvare.

14. Limite temporale delle Condizioni Generali di Contratto

Le condizioni generali di contratto hanno validità anche in caso di disdetta successiva da parte del Cliente oppure di sospensione/interruzione dei servizi, fino a che è vigente uno specifico rapporto contrattuale tra le Parti e, in via principale, fino ad integrale pagamento, se ancora esistente, delle somme spettanti al Fornitore.

15. Foro competente

Nel caso di controversie che non siano risolvibili in via amichevole e secondo equità, il Foro competente esclusivo è quello diS.Maria Capua Vetere (CE)Italia. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 1341 e 1342 Codice Civile, il Cliente dichiara di avere letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute nelle Condizioni Generali e specificatamente: art. 1 (definizione e Oggetto del contratto) art. 2 (Ordini e abbonamenti) art. 3 (Spedizione e Consegna) art. 4 (Servizio digitale accessorio alla vendita del prodotto) art. 5 (Prezzi applicati e Modalità di pagamento) art. 6 (Interessi) art. 7 (Risoluzione per fatto del cliente) art. 8 (Diritti di Proprietà Intellettuale) art. 9 (Garanzia) art. 10 (Revisione del prezzo) art. 11 (Cessione del contratto) art. 12 (Rinvio al Codice Civile - Solve et repete) art. 13 (Protezione e trattamento dei dati) art. 14 (Limite temporale delle condizioni generali di contratto) art. 15 (Foro competente)

TOP